TAGLIOLINI ALBESI AL SAUTÉ DI MARE
Se il pesce sarà l’elemento centrale del tuo pranzo, certamente avrai bisogno di ricette di primi piatti a base di questo alimento salutare e gustoso. Un’idea che stupirà i tuoi invitati è un fantastico primo, da accompagnare con un bicchiere di ottimo vino Gavi. Leggi la ricetta e scopri come preparare gli albesi all’uovo con sugo di pomodoro e sauté di mare. Per la descrizione dettagliata vedi sotto
Ingredienti per 4 Persone
- 320 gr Tagliolini Gourmet
- 1 Passata di pomodoro I Colori del Sapore
- Frutti di mare surgelati
- q.b. Paprika
- q.b. Peperoncino
- q.b. Olio extravergine di oliva bio Natura Felice
- q.b. Scalogno a piacere
- Sale e pepe a piacere
Metodo di preparazione
- Prendi una padella ed inizia a cuocere i frutti di mare facendoli saltare, aggiungendo olio, sale e pepe. In un'altra padella prepara il sugo al pomodoro, che andrai poi ad unire al Sautè per rendere più ricco e gustoso il tuo piatto; usa un po'di scalogno e olio come soffritto e unisci in cottura la paprika e il peperoncino: darai così al condimento un tocco piccante e personale.
- In una pentola fai bollire l’acqua con poco sale e cuoci gli albesi all’uovo; non esagerare con la sapidità, perché il condimento è già molto saporito. Una volta scolata, unisci la pasta ai frutti di mare saltati, per amalgamare bene i sapori.
- Porta in tavola il tuo primo già impiattato e decorato con una foglia di basilico; in caso di commensali meno formali, puoi servire il tutto dalla padella alla tavola.
Consigli
- Vino da abbinare: Gavi DOCG.
* Max 15 ingredienti da aggiungere alla lista se non hai effettuato il log-in.