SICUREZZA
Uniamo l'attenzione per la sicurezza dei prodotti all'impegno a tutelare la salute e il benessere dei nostri clienti attraverso una produzione responsabile. Vogliamo garantire la massima tracciabilità e trasparenza del processo produttivo.
Dal reperimento delle materie prime alla produzione finale, richiediamo comportamenti leali e pratiche commerciali eque che rispettino i nostri princìpi di Corporate Responsibility, per una produzione sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, e rispettosa del benessere animale.
La qualità dei nostri prodotti a marchio proprio è assicurata da un team di 11 esperti dedicati alla sicurezza alimentare. Controlliamo la qualità in 3 fasi prima della vendita e durante la permanenza sugli scaffali, con circa 11.000 controlli all’anno, comprese analisi di laboratorio, assaggi e comparazioni di campioni, e controlli giornalieri sui prodotti freschi.
I nostri prodotti devono soddisfare requisiti interni oltre a quelli previsti dalla legge. Applichiamo linee guida interne con parametri microbiologici specifici come criteri di riferimento per i fornitori.
Prestiamo particolare attenzione al reparto ortofrutta, con rigorosi protocolli di produzione per ridurre l'uso di pesticidi ed escludere l’utilizzo di sostanze nocive per le api. Verifichiamo il rispetto di queste specifiche tramite un programma di analisi regolari eseguite da laboratori accreditati e controlli giornalieri in magazzino.
Infine, curiamo attentamente l'assortimento dei prodotti ittici delle nostre linee Almare Seafood, Golden Seafood e Gourmet, garantendo qualità certificata e attenzione all'ambiente. La sostenibilità dei nostri prodotti ittici è assicurata dalle principali certificazioni del settore: MSC, ASC, GGN e BAP.