COME ORGANIZZARE AL MEGLIO UNA FESTA DI HALLOWEEN MOSTRUOSA
Volete organizzare una festa di Halloween tra pochi intimi ma non sapete come fare? Grazie ai consigli di ALDI potrete preparare un party spaventosamente sensazionale in poco tempo!
Organizzare una festa mostruosa per il 31 ottobre non è difficile, l’importante è cercare di creare un effetto davvero spaventoso. Non si tratta tanto di pensare ai costumi, ma piuttosto di individuare un tema accattivante e di creare un’atmosfera terrificante per la serata.
IL TEMA DELLA FESTA
La perfetta festa di Halloween deve avere prima di tutto un tema: può essere ispirata a un film horror, a un personaggio spaventoso, a una leggenda, oppure si può puntare sul classico.
Deciso il tema, potrete poi dedicarvi alla scelta della location, delle decorazioni e del cibo.
La scelta della location da brivido
La festa di Halloween può svolgersi in casa, l’ideale sarebbe un appartamento, un garage, uno scantinato, una casa isolata dove potersi divertire con tranquillità senza infastidire nessuno! Se invece puntate a qualcosa di più soft, suggeriamo di organizzare una cena a base di zucca e di altri sapori autunnali, abbellendo la casa con le classiche decorazioni a tema Halloween.
LE DECORAZIONI PER UN'ATMOSFERA DA PAURA
Il tema della festa vi aiuterà anche a preparare la tavola e a scegliere le decorazioni per la casa! Se avete optato per un classico Halloween, potrete utilizzare delle decorazioni sui toni dell’arancione e nero, potete realizzarle voi stessi oppure utilizzare festoni, decorazioni e addobbi comprati. Finte ragnatele, ragni, scheletri spaventosi da appendere, ma anche dei divertenti copricuscini ti aiuteranno ad allestire la stanza.
Per la decorazione della tavola, potete scegliere dei piatti a tema in linea con la festa, oppure utilizzare dei set di bicchieri ad hoc se ne avete, ad esempio a forma di teschio o di altri oggetti spaventosi.
Infine, non dimenticatevi di illuminare la stanza con lanterne, zucche intagliate, lumini a tema.
CIBO E BEVANDE
La festa di Halloween è pensata per divertirsi in compagnia, quindi perché stancarsi ai fornelli? Per il cibo da gustare al vostro party vi consigliamo di cimentarvi in ricette facili e veloci, ma molto sfiziose, meglio se coordinate al tema scelto: pizzette, bruschette, patatine, panini, snack salati, rustici e dolci a volontà, senza dimenticare gli immancabili dolciumi (lecca lecca, cioccolato, caramelle…).
Per stupire gli ospiti, potete scegliere delle bevande rossastre, verdi e nere per richiamare veleni e sangue! |